CercaEsegui ricerca
Web Design e UXD
Live Chat per generare lead e migliorare il tuo sito web

Live Chat per generare lead e migliorare il tuo sito web

31 gennaio 2018Live Chat per generare lead e migliorare il tuo sito web

La tua azienda genera davvero nuovi lead qualificati attraverso il tuo sito web? In caso contrario, è necessario concentrarsi sul tuo potenziale e generare grossi vantaggi per la tua attività attraverso diversi strumenti tra cui siti web abilitati per Live Chat che possono aiutarti a ottenere velocemente quello che desideri.

Come funziona Live Chat Help nella generazione dei lead?

Aggiungendo Live Chat al tuo sito web questo risulterà migliorato e cambierà il modo in cui vengono generati i lead. Invece di sperare e attendere che i tuoi visitatori lascino i loro contatti, è meglio fare voi stessi il primo passo. Questo strumento vi consentirà di raggiungere i vostri potenziali clienti e aumentare la probabilità che i visitatori vengano coinvolti nella conversazione. Ecco alcuni modi in cui Live Chat può aiutare la tua azienda a raccogliere lead:

1. Riduzione delle richieste di supporto in entrata

Ricevere email da parte di visitatori e clienti è sempre molto utile. Ti aiutano a migliorare e far crescere la tua attività commerciale e ti consentono di costruire relazioni più amichevoli con loro. Tuttavia, tutto questo si dimostra vero finché la tua squadra non viene schiacciata sotto il peso di troppe email in entrata che si traducono in un tempo di risposta lento. Live Chat riduce questo problema e, di conseguenza, dove è stato implementato sta diventando il canale di comunicazione preferito per i clienti online. Il supporto sulla pagina fornito da Live Chat consente ai tuoi clienti di interagire in maniera più efficace. Secondo un sondaggio di Forrester, la maggior parte dei clienti online afferma che la risposta delle loro domande tramite Live Chat durante l'acquisto online è una caratteristica che fa preferire un sito web ad un altro.

2. Smarter Chat assicura l'aumento dei lead

Quando un visitatore inizia una conversione con l'aiuto di Live Chat, hai la possibilità di raccogliere informazioni personali, come il nome, l'indirizzo email e altre informazioni. Anche se, a un certo punto, il tuo visitatore lascia il tuo sito web senza effettuare alcun acquisto, hai ancora la possibilità di seguirlo e offrire una vendita. Più lead di qualità ottieni per il tuo sito web meglio è per le tue vendite. Compilandoli con i dati del cliente, potete incoraggiare i visitatori giusti ad entrare in contatto con voi e persino scegliere il target con il massimo potenziale.

3. Abilita immediatamente la raccolta di risposte dei clienti

Puoi sempre approfondire la reazione dei visitatori che visitano il tuo sito web. Con l'integrazione di Live Chat di Tagove, puoi scavare più in profondità i dati ricevuti dai tuoi visitatori e capire se ciò che stai facendo è giusto o meno, e come puoi migliorare. Puoi vedere cosa hanno fatto quando hanno incontrato il tuo Live Chat e il loro comportamento successivo. Ad esempio, se un visitatore fa una domanda in una chat su un determinato prodotto o servizio, puoi vedere se acquista effettivamente quel prodotto o se utilizza i tuoi servizi in seguito. Analizzando se aumenta le conversioni, puoi scoprire se la strategia che stai seguendo è efficace o meno.

4. Servizi maggiori e migliori  

Nel web tutto è sempre "On", anche quando non sei disponibile. Quando stai lavorando puoi facilmente utilizzare Live Chat per coinvolgere i tuoi visitatori e trasformarli in lead. Ma quando si tratta di un tempo diverso, in cui non sei disponibile online, puoi facilmente monitorare i visitatori convertendo la casella Live Chat in una email automatica, raggiungendo sempre maggiori clienti. Sarai, infatti, in grado di acquisire le acquisizioni di lead 24 ore su 24, sia che tu sia connesso o meno.

5. Svelare il potenziale non sfruttato del tuo Live Chat

In generale è necessario investire nolto tempo per raggiungere i tuoi obiettivi e ottenere clienti che migliorano le vendite. Fortunatamente, ci sono diversi strumenti progettati per aiutare a raggiungere questi obiettivi e Live Chat è tra questi. L'inizio è veloce e l'effetto è esponenziale con una crescita immensa nella generazione e nell'acquisizione dei lead.

 

Fonte: www.designrfix.com

 

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy