CercaEsegui ricerca
Tendenze
Un successo oltre ogni previsione la prima giornata di Crazy Web Shopping

Un successo oltre ogni previsione la prima giornata di Crazy Web Shopping

19 settembre 2017Un successo oltre ogni previsione la prima giornata di Crazy Web Shopping

In poche ora c'è stato un balzo di oltre l'80% di visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell'edizione di giugno dell'anno scorso. Oltre 100 i marchi che hanno aderito.

Photo by freestocks.org on Unsplash

Tra i i nomi Ikea, Eataly, Euronics, Groupon, Just eat, Leroy Merlin, Imetec, Caffè Molinari, Feltrinelli, De agostini, Prenatal, Jeep, Toys, Oregon, OVS, Mondadori Store, Crocs.

Migliaia i prodotti in offerta di cui oltre 1.500 quelli esposti direttamente nel sito dell'iniziativa. Numeri senza precedenti alla notte bianca dell'ecommerce fortemente sostenuta da Netcomm il Consorzio dell'ecommerce italiano e realizzata da Img Internet.

Migliaia anche gli utenti che si sono pre registrati per essere avvisati dell'inizio dell'evento. Insomma, dati che lasciano ben sperare in un'affermazione più rapida delle aspettative.

Giunta alla IV edizione, Crazy Web Shopping nel tempo ha visto il coinvolgimento delle realtà più dinamiche, innovative e motivate del settore, guadagnando enorme visibilità presso un pubblico composto sia da consumatori abituati a comprare online, che dai meno esperti del canale web. L’utilizzo di strumenti messi a punto dal Consorzio come i Sigilli di qualità Netcomm, supportano i consumatori nei loro acquisti online, rassicurandoli sull’affidabilità del sito e-commerce su cui stanno per acquistare.

Acquistare su Crazy Web Shopping è davvero facile: le offerte delle aziende sono suddivise per categorie merceologiche tra cui scegliere, ed esaustive schede prodotto danno tutte le informazioni utili per conoscere nel dettaglio ciò che si ha intenzione di comprare. Inoltre una speciale sezione segnala subito quali sono le aziende che offrono una selezione di prodotti esclusivi con sconti oltre il 40%.

L’edizione estiva 2017 della notte bianca dello shopping sarà anche questa volta supportata da ProfumeriaWeb che, con più di dodicimila prodotti disponibili, è diventata rapidamente il punto riferimento del settore beauty online.

Le regole per uno shopping sicuro e conveniente

Nell’euforia degli acquisti online è bene però non perdere mai di vista alcuni aspetti che ci aiutano a rendere l’esperienza di shopping davvero appagante.

Ecco i consigli di Netcomm:

  • Prima di iniziare lo shopping, controllare che il proprio device o computer sia ben protetto dai così detti attacchi di malware. Occorre dunque installare un software antivirus e un firewall che consentirà di navigare e fare acquisti in tutta sicurezza.
  • La sicurezza prima di tutto. È bene sempre accertarsi che il sito sul quale si ha intenzione di acquistare adotti un sistema di sicurezza internazionale, ovvero che in fase di pagamento l’indirizzo web inizi con ‘https’. In caso contrario è meglio diffidare.
  • Scegliere venditori certificati. Ma come? È possibile affidarsi a quelli che Netcomm identifica con il Sigillo dopo aver verificato il rispetto delle normative italiane ed europee. I siti che lo espongono hanno dimostrato di possedere diversi requisiti e superato i controlli standard di qualità identificati dai legali di Netcomm.
  • È importante controllare che sul sito siano presenti tutte le informazioni utili e di base chiare, corrette e comprensibili come le caratteristiche del prodotto al quale siamo interessati, il prezzo comprensivo di tutte le spese, i riferimenti dell’azienda venditrice, le informazioni sulle modalità di pagamento e consegna, il diritto di recesso, condizioni generali di vendita, etc.  
  • Leggere attentamente la descrizione dei prodotti per essere certi che ciò che si sta per acquistare corrisponda a ciò di cui abbiamo bisogno. Le schede degli articoli in vendita devono essere corredate da informazioni dettagliate, foto con lo zoom, schede tecniche, etc.
  • Leggere i commenti degli utenti che hanno acquistato su quel determinato sito prima di noi per essere certi della serietà e dell’affidabilità del venditore o di eventuali problemi riscontrati. In questo senso può essere d’aiuto verificare che abbia il Sigillo Netcomm Gold, esposto sui siti verificati da Netcomm che raccolgono le opinioni dei consumatori che hanno realmente effettuato un acquisto online;
  • Esiste il diritto di recesso. L’acquirente online ha tempo 14 giorni dalla data di consegna del prodotto per restituirlo e ottenere il rimborso, comprese le spese di consegna. Con il diritto di recesso, se si cambia idea, si ha 14 giorni per decidere se tenere il prodotto, inviando una comunicazione al negozio online e altri 14 giorni per restituirlo (28 giorni in tutto);

Crazy Web Shopping è un’iniziativa sviluppata in collaborazione con Img Internet.

Photo by freestocks.org on Unsplash

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy