CercaEsegui ricerca
Marketing
Condivisione e visibilità.Condivisione e visibilità.

Nel primo appuntamento del programma di Going Digital 2017, Paolo Spada Andrea Boscaro hanno raccontato una realtà che ha subito un’accelerazione straordinaria e che, in meno di vent’anni, ha stravolto abitudini e comportamenti consolidati da oltre mezzo secolo.

23 marzo 2017
Vivere bene nell’era della Rete e trarne vantaggioVivere bene nell’era della Rete e trarne vantaggio

La comunicazione e la cultura digitale sono tra le priorità per il successo di un’azienda.

9 marzo 2017

Img Aice Academy

Per aiutare le aziende e gli imprenditori, AICE in collaborazione con Img internet ha creato la Img - Aice Academy, un percorso completo di formazione digitale.

Il primo corso, che si terrà il 21 marzo presso l’Unione Confcommercio di Milano, tratterà della definizione dei punti di contatto digitali, dove i clienti (diretti, indiretti o influenzatori) oggi possono entrare in contatto con l’azienda. Si parlerà di social media, siti web, portali tematici, motori di ricerca, e mondo desktop vs mondo mobile. Sarà una lezione concreta e pratica dove docenti altamente qualificati mostreranno come utilizzare le tecnologie digitali per affermare la vostra azienda nel mercato di riferimento. 

Scopri di più

Crazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerceCrazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerce

Si riparte il prossimo giugno con trenta ore di offerte promozionali esclusive proposte da più di 100 operatori commerciali sulla piattaforma Crazyshopping.it

17 gennaio 2017
13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione

Il 74% degli italiani utilizza internet, gli smartphone sono usati dall'89% dei giovani, i social network sono ormai indispensabili nella vita quotidiana.

29 settembre 2016
Il ruolo delle parole chiave in una strategia SEOIl ruolo delle parole chiave in una strategia SEO

Le parole chiave rappresentano una finestra su ciò che gli utenti cercano nel web e possono aiutare a indicizzare un sito sui principali motori di ricerca. 

15 settembre 2016
Tre nuove tecnologie e qualche ritorno inaspettato: ecco il futuro che ci attendeTre nuove tecnologie e qualche ritorno inaspettato: ecco il futuro che ci attende

Come abbiamo visto nello scorso articolo dedicato al TED Summit 2016, svoltosi a Banff in Canada a fine giugno, siamo ormai entrati definitamente in una nuova era. Un momento storico in cui prevale una narrazione del mondo non più ideologicamente edulcorata e retoricamente falsata da promesse di un benessere diffuso e disponibile a tutti grazie alla panacea della globalizzazione, del libero scambio di beni/persone e della diffusione delle istituzioni democratiche.

6 settembre 2016

Fonte: www.centodieci.it

URL efficaci a livello SEOURL efficaci a livello SEO

Dal punto di vista SEO, l’URL di una pagina web dovrebbe essere sintetico e contenere una parola chiave che suggerisca il contenuto dell’articolo. I motori di ricerca prediligono URL semantiche e dirette, senza duplicazione di contenuti o reindirizzi confusi nel sito. Alcune linee guida generali aiutano a costruire URL ottimali, ma il miglior consiglio è sempre quello di tenere in considerazione il visitatore del sito e i suoi reali interessi.

18 marzo 2016

Approfondimenti

www.searchenginejournal.com

L’evoluzione del marketing digitale nel 2016L’evoluzione del marketing digitale nel 2016

Smart Insights analizza tutti gli anni le tendenze del marketing digitale. Ecco una sintesi delle previsioni per il 2016.

11 marzo 2016

Fonte: Smart Insights

Management Consulting in ItaliaManagement Consulting in Italia

Sesto Rapporto sulla situazione del Management Consulting in Italia realizzato da Confindustria Assoconsult, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata.

Il Management Consulting anticipa spesso gli andamenti dell’economia, sia nei momenti di crisi (la consulenza è la prima a “saltare” quando le cose vanno male) sia quando arriva la ripresa (i consulenti aiutano le aziende a rinnovarsi e a sfruttare le opportunità di mercato al termine delle crisi).

26 febbraio 2016
PMI e Social Media Marketing. Un connubio sempre più vincentePMI e Social Media Marketing. Un connubio sempre più vincente

Negli ultimi anni, si è potuto assistere alla crescita esponenziale che hanno avuto i social network e di come queste piattaforme siano passate da espediente ludico a strumento di lavoro per molti. Infatti, sono sempre di più le imprese che investono nella comunicazione digitale per aumentare i ricavi e abbattere i costosi investimenti pubblicitari richiesti dai mass media tradizionali. 

11 gennaio 2016

Fonte dati: www.ilsole24ore.com

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy Policy