CercaEsegui ricerca
Marketing
La propensione al digitale delle aziende che lavorano con l'esteroLa propensione al digitale delle aziende che lavorano con l'estero

La nostra Academy nasce dalla collaborazione tra Aice e Img Internet con l'obiettivo di insegnare l'uso di strumenti e tecnologie di comunicazione alle aziende in ambito digitale. Nell'arco del 2017 si svolge un ciclo di corsi e workshop che affrontano le tendenze digitali che è necessario conoscere per avviare una efficace strategia di marketing e comunicazione.

Aice, l'Associazione delle aziende che operano con l'estero, ha avviato un sondaggio per conoscere il livello di digitalizzazione delle aziende che operano sui mercati esteri. Il risultato evidenzia che l'80% delle aziende intervistate dichiara di non vendere online, ma la comunicazione è decisamente orientata al digitale.

13 giugno 2017
Racconta la tua azienda con i videoRacconta la tua azienda con i video

Nel Workshop Youtube e il mondo dei video del programma Going Digital 2017 della Img Aice Academy, Massimiliano Sossella ha guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo corretto e costante degli strumenti resi disponibili da questo canale in termini sia di contenuto che di marketing, attraverso esempi pratici ed esercitazioni. 
 

13 giugno 2017
Video Marketing per le aziendeVideo Marketing per le aziende

Non è una semplice vetrina bensì un vero e proprio strumento di web marketing, sono necessari tempo, costanza e frequenza per aumentare i vostri follower ed è indispensabile creare moltissimi contenuti e soprattutto di qualità.

Se volete dare il maggior risalto possibile alla vostra azienda e fare business con Youtube non potete trascurare il secondo motore di ricerca al mondo perché, come ha affermato Bryan Kramer, CEO di PureMatter, è su questo canale che si possono ottenere le performance migliori. Youtube ospita ogni mese oltre un miliardo di utenti, ottenendo risultati unici al mondo. In questa piattaforma vengono visualizzate ogni mese circa 6 miliardi di ore di video che, cosa fondamentale, vengono poi condivisi via Facebook, Twitter e gli altri media contribuendo a renderli virali.

6 giugno 2017
Storytelling e Content Marketing: l'importanza di una scrittura consapevoleStorytelling e Content Marketing: l'importanza di una scrittura consapevole

Dal canto loro, navigatori, utenti e consumatori digitali chiedono un rapporto più franco e diretto mentre, dati alla mano, cresce l’allergia verso contenuti pubblicitari tradizionali, ritenuti poco sinceri. Questa combinazione di elementi fa sì che tra i professionisti di marketing, comunicazione digitale, copywriting e storytelling si sia diffuso l’imperativo “Content is King”, sottolineando così l’importanza di contenuti di qualità a sostegno del business aziendale.

 

Storytelling e Content Marketing: due termini che stanno conoscendo un vero e proprio momento di gloria. Imprese ed esperti di marketing guardano con grande attenzione alla dimensione narrativa del business e alla produzione di contenuti digitali capaci di ingaggiare gli utenti. L’obiettivo è coinvolgerli in un percorso efficace attraverso il quale raccontare l’azienda, il prodotto o il marchio e dialogare con la Rete.  

29 maggio 2017
Raccontare un marchio attraverso le immaginiRaccontare un marchio attraverso le immagini

Nel Workshop Instagram e Visual Storytelling del programma Going Digital 2017 della Img Aice Academy, Doris Zaccaria ha guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo corretto e costante degli strumenti resi disponibili da questo canale in termini sia di contenuto che di marketing, attraverso esempi pratici ed esercitazioni. 

 

23 maggio 2017
Dalle instant app agli smart contract: le previsioni per il mondo digitaleDalle instant app agli smart contract: le previsioni per il mondo digitale

Il mondo del tech e del digitale, con le relative preferenze di utenti e mercati, è in costante evoluzione ed è sempre necessario, secondo Forbes, osservare il mercato nel tentativo di anticipare le tendenze. Ecco alcune previsioni da monitorare.

 

8 maggio 2017
Cultura aziendale e professionalitàCultura aziendale e professionalità

Nel Workshop LinkedIn e Twitter del programma Going Digital 2017 della Img Aice Academy, Doris Zaccaria ha guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo corretto e costante degli strumenti resi disponibili da questi canali in termini sia di contenuto che di marketing, attraverso esempi pratici ed esercitazioni con i partecipanti.

2 maggio 2017
Imparare a nuotare nel mare digitaleImparare a nuotare nel mare digitale

Nel Workshop Esperto Facebook del programma Going Digital 2017, Giacomo Balestra Valeria Russo hanno guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo pratico degli strumenti resi disponibili dal canale, in termini sia di contenuto che di marketing. 

18 aprile 2017
Marketing non convenzionale: buzz e viral marketingMarketing non convenzionale: buzz e viral marketing

Il passaparola virtuale per una strategia di successo del tuo marchio nel luogo partecipativo e sociale per eccellenza: la rete.

31 marzo 2017
Condividere o non esistere?Condividere o non esistere?

Resoconto del corso di apertura del programma Going Digital

Nel primo appuntamento del programma di Going Digital 2017, Paolo Spada Andrea Boscaro hanno raccontato una realtà che ha subito un’accelerazione straordinaria e che, in meno di vent’anni, ha stravolto abitudini e comportamenti consolidati da oltre mezzo secolo.

23 marzo 2017

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy Policy