CercaEsegui ricerca
Marketing
12 Motivi per integrare contenuti visivi nelle campagne di marketing (Infografica)

12 Motivi per integrare contenuti visivi nelle campagne di marketing (Infografica)

5 agosto 201412 Motivi per integrare contenuti visivi nelle campagne di marketing (Infografica)

In quest'infografica vediamo per quali motivi è ormai indispensabile adottare un'approccio visivo nella progettazione di campagne di comunicazione efficaci.

Fonte: Hubspot

Riuscire a spiccare nell'enorme mole quotidiana di informazioni prodotte sul web è un'impresa veramente ardua. È stato dimostrato da recenti studi come l'attenzione degli utenti si stia riducendo notevolmente, diventando sempre più rara e preziosa per qualsiasi marchio in cerca di visibilità e di nuovi potenziali clienti.

Per fortuna esiste un tipo di contenuti che non risente di questo calo: i contenuti visivi.

L'importanza di questi contenuti è stata amplificata dall'evoluzione dei social media: ad esempio Facebook continua ad aumentare l'importanza delle immagini nel suo news feed, Pinterest è ora il quarto social network del mondo e Twitter ha iniziato ad aggiungere foto e video direttamente nella sua timeline.

Se tutto ciò non bastasse a dimostrare il dominio dell'immagine nell'era del web, in questa infografica (prodotta da Digital Marketing Philippines) troveremo altri 12 ottimi motivi per integrare i contenuti visivi nelle nostre campagne di marketing e comunicazione.

Fonte: Hubspot

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy