CercaEsegui ricerca
Marketing
5 Modi innovativi di utilizzare il tablet per migliorare l'esperienza di acquisto nei negozi

5 Modi innovativi di utilizzare il tablet per migliorare l'esperienza di acquisto nei negozi

18 giugno 2014
5 Modi innovativi di utilizzare il tablet per migliorare l'esperienza di acquisto nei negozi

In quest'infografica, prodotta da Moki (azienda di consulenza di sales & marketing), analizziamo i dati provenienti dai più importanti stores degli USA relativi all'utilizzo dei tablet come strumenti complementari all'acquisto all'interno dei negozi.

 

  • Video integrativi – alla descrizione classica dei prodotti vengono aggiunti alcuni contenuti video, visualizzabili su tablet o smartphone, nei quali si illustrano il funzionamento e le varie applicazioni dei prodotti in vendita.

  • Display interattivi – si stanno diffondendo molti display interattivi, ai quali il cliente si può connettere con il proprio dispositivo mobile per aumentare ulteriormente la qualità della propria esperienza di acquisto all'interno dello store.

  • Descrizioni prodotto su tablet – visualizzare chiaramente le informazioni tecniche dei prodotti comodamente sullo schermo del proprio tablet contribuisce alla soddisfazione del cliente, stimolandolo ad approfondire attentemente, valutare, e infine ad acqusitare il prodotto.

  • Customer self-service – tramite l'adozione di alcuni "chioschi per tablet" all'interno del punto vendita, i commessi possono consigliare e seguire i clienti al meglio, fornendo contenuti interattivi a supporto dei loro consigli.

  • Pagamento in negozio – l'uso del tablet come dispositivo di pagamento è in larga crescita e sta permettendo ai negozianti di disfarsi del proprio macchinoso sistema di pagamento classico in favore di un nuovo approccio più comodo, rapido e con costi di gestione inferiori.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy Policy