CercaEsegui ricerca
Marketing
Creare infografiche interattive con Prezi

Creare infografiche interattive con Prezi

26 giugno 2014Creare infografiche interattive con Prezi

Prezi è uno strumento per creare presentazioni di marketing dinamiche e coinvolgenti. Vediamo insieme le sue principali caratteristiche e come può migliorare le nostre pitch ai clienti

Creare una presentazione di marketing non è sempre un processo facile e immediato. Oltre all'organizzazione dei dati e delle immagini da mostrare, dobbiamo mettere a punto una grafica che sia d'impatto e che riesca a catturare l'attenzione del cliente, per invogliarlo ad acquistare il nostro prodotto o servizio.

Gli strumenti classici (PowerPoint e affini) risultano ormai datati agli occhi dei clienti, e l'esplosione dell'infografica come strumento di comunicazione ha cambiato notevolmente l'approccio alla comunicazione B2B (Business to Business) e B2C(Business to Client) del reparto marketing.

Il punto critico principale delle infografiche risiede tuttavia nella mancanza di dinamicità nella presentazione delle informazioni.

L'obiettivo di Prezi è trasformare questo punto critico in un punto di forza, permettendoci di rendere più fluida, chiara e interessante la nostra presentazione.

Prezi è un'applicazione online, basata su tecnologia cloud, nata per creare presentazioni dinamiche. A differenza di PowerPoint, dove le slide sono rigidamente predisposte in successione una all'altra, Prezi struttura i contenuti in un'unica infografica dove possono essere zoomati con animazioni fluide e con effetti grafici di grande impatto.

Alcune caratteristiche di Prezi:

  • Zoom all'interno delle slide

  • Possibilità di evidenziare i collegamenti fra i concetti

  • Supporto sia per immagini che per contenuti video

  • Possibilità di creare dei team di lavoro sullo stesso progetto

  • Templates professionali precostruiti

  • Librerie di contenuti riutilizzabili

Durante Aprile 2014, Prezi ha raggiunto la ragguardevole cifra di 40 milioni di utenti in tutto il mondo, partendo dai circa 200 mila relativi al 2009, anno di lancio della web app.

Anche noi di Imginternet abbiamo realizzato la nostra infografica con Prezi, il risultato lo potete vedere qua sotto:

Riportiamo un video tutorial che analizza passo passo le funzioni principali del programma:

Per chi volesse approfondire ulteriormente le potenzialità del programma, consigliamo questa guida, in italiano, che passa in rassegna le principali caratteristiche di Prezi:

 

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy