CercaEsegui ricerca
Marketing
Vivere bene nell’era della Rete e trarne vantaggio

Vivere bene nell’era della Rete e trarne vantaggio

9 marzo 2017
Vivere bene nell’era della Rete e trarne vantaggio

La comunicazione e la cultura digitale sono tra le priorità per il successo di un’azienda.

Il web oggi è l’acqua. È un ambiente in cui siamo tutti immersi, anche chi non vi naviga. Per riuscire a lavorarci va vissuto. È un luogo e richiede per questo di essere affrontato con la categoria dell’esperienza. 

Per capire come cambia la modalità di vivere e lavorare al tempo della Rete, va quindi superato il dualismo tra il cosiddetto mondo reale e il mondo di Internet.

Va archiviata la definizione di “popolo del web”, come se fosse una strana tribù diversa dal popolo degli autobus, della metro, delle code in auto e della spesa al supermercato. Diversa, cioè, dalla gente “reale”. In ogni momento siamo noi, in prima persona, gli attori della scena.

Comunicare con i nostri simili è un’esigenza radicata negli uomini e il web ha moltiplicato le opzioni a disposizione di questa vocazione. Sta a noi capire come utilizzarlo a nostro beneficio.

E’ fondamentale creare empatia, coinvolgere e dare valore all’esperienza emozionale del cliente. In questo modo l’approccio diventa globale, basato sugli interessi della persona, la quale crea una stretta relazione con il prodotto, il brand e l’azienda stessa. Lo scopo principale è capire come incrementare la notorietà dell’azienda attraverso gli strumenti digitali a disposizione e soprattutto, in una logica di internazionalizzazione, del suo posizionamento strategico nel mercato globale.

Img Aice Academy

Per aiutare le aziende e gli imprenditori, AICE in collaborazione con Img internet ha creato la Img - Aice Academy, un percorso completo di formazione digitale.

Il primo corso, che si terrà il 21 marzo presso l’Unione Confcommercio di Milano, tratterà della definizione dei punti di contatto digitali, dove i clienti (diretti, indiretti o influenzatori) oggi possono entrare in contatto con l’azienda. Si parlerà di social media, siti web, portali tematici, motori di ricerca, e mondo desktop vs mondo mobile. Sarà una lezione concreta e pratica dove docenti altamente qualificati mostreranno come utilizzare le tecnologie digitali per affermare la vostra azienda nel mercato di riferimento. 

Scopri di più

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy Policy