CercaEsegui ricerca
Profili
Lorenzo Guerra

Lorenzo Guerra

9 settembre 2015Lorenzo Guerra

Sociologo, tesi di laurea discussa nel 1999, sulla comunicazione pubblicitaria online.

Gestisce da subito la comunity degli studenti per la storica rivista Web Marketing Tools, per la quale scrive su temi come le community e l'innovazione digitale.

Dribbla una serie di datori di lavoro con cui progetta community di un certo rilievo (Juventus, Nestlè, Gay.tv, solo per citarne alcune).

Si occupa di conoscenza online e tutte le forme dell'aggregazione digitale.

Fa il pubblicitario e segue clienti come Sony, Siemens, Leroy Merlin.

Produce e promuove insieme allo Ied uno dei primi progetti di co-creazione italiani (probabilmente il primo è, comunque, un suo lavoro per Leroy Merlin) tramite cui l'azienda del gruppo VF innova la linea borse, raggiunge un nuovo posizionamento e crea un grande e nuovo mercato online.

Oggi continua ad appassionarsi con lavori di co-creazione, Influencer Marketing e la condivisione della conoscenza online.

Stampa
Articoli
Social Media, dallo stato dell'arte ai trend in ascesaSocial Media, dallo stato dell'arte ai trend in ascesa

È tutta una questione di informazione. Cercata, condivisa, distribuita, monitorata. Negli ultimi dieci anni i social media hanno rivoluzionato il paradigma stesso di informazione. Le gerarchie e i processi mediatici, che fino a poco tempo fa parevano intoccabili, sono stati completamente scardinati.

9 settembre 2015

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy