CercaEsegui ricerca
Social Media
Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]

Da quando si è affermata, nell'ambito marketing, la professione del Social Media Manager la questione di quali orari siano migliori per postare sui vari canali social è stata molto dibattuta. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post.
Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.

9 ottobre 2017

Fonti:

quicksprout.com

insidemarketing.it

I social puntano su immagini e immediatezzaI social puntano su immagini e immediatezza

La costante nel comportamento social delle persone è stata senza dubbio il cambiamento: alcune novità sono stati semplici evoluzioni, altre, invece, uno stravolgimento del modo di relazionarsi tra persone e marchio. Gli effetti di queste mutazioni hanno iniziato a mostrarsi con segnali di consolidamento, crescita e diffusione di queste tendenze.

Il comportamento social e digital delle persone, infatti, sta diventando sempre più visivo, vario e immediato e la maggior parte delle tendenze che vediamo svilupparsi in questi giorni si legano a questi tre elementi.

26 giugno 2017
Digitale nel 2017 in Italia e nel mondoDigitale nel 2017 in Italia e nel mondo

Il report Digital in 2017 pubblicato da We are social, in collaborazione con Hootsuite, fornisce i dati del comportamento delle persone nello scenario digitale e assume un’importanza sempre maggiore, visto che oggi più della metà della popolazione mondiale accede regolarmente a internet.

24 maggio 2017
Il contenuto editoriale racconta i valori della marcaIl contenuto editoriale racconta i valori della marca
4 maggio 2017
WhatsApp marketing. Nuove frontiere per le aziendeWhatsApp marketing. Nuove frontiere per le aziende
3 aprile 2017
Istagram: usare contest per accreditare i propri prodottiIstagram: usare contest per accreditare i propri prodotti

La parola d’ordine è creatività e coinvolgimento. Stimolare interesse e curiosità nei seguaci per creare una comunità fidelizzata. Con i Contest di Instagram si possono scegliere diverse modalità di interazione e coinvolgimento degli utenti.  

27 marzo 2017
Facebook: arriva la pubblicità nei videoFacebook: arriva la pubblicità nei video

Il social introdurrà annunci pubblicitari nei video di almeno 90 secondi. Facebook sta predisponendo un nuovo modo per monetizzare, grazie all’inserimento di annunci pubblicitari nei video.

18 gennaio 2017

Fonte: pensieri-parole.com

Instagram introduce i tag per lo shoppingInstagram introduce i tag per lo shopping

Instagram si avvicina al mondo dell’e-commerce grazie ai nuovi tag per lo shopping online.

25 novembre 2016

Fonte: pensieri-parole.com

Facebook Marketplace, il social si trasforma in un’e-commerceFacebook Marketplace, il social si trasforma in un’e-commerce

Marketplace faciliterà gli acquisti agli utenti del social, indirizzandoli verso pagine dedicate dove potranno trovare prodotti di loro interesse, tracciati sulla base dei like lasciati sul social.

7 ottobre 2016

Fonte: pensieri-parole.com

YouTube diventa più social, arriva CommunityYouTube diventa più social, arriva Community

YouTube diventa più che un semplice portale di condivisione video, integrando nuove funzioni in stile social. Community, questo il nome della nuova sezione è una bacheca dove postare immagini, testi, GIF, live video e contenuti di ogni tipo, all’interno dei vari canali.

21 settembre 2016

Fonte: Pensieri e Parole

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy Policy