CercaEsegui ricerca
Social Media
8 modi di utilizzare la tua immagine di copertina su Twitter per migliorare il Marketing

8 modi di utilizzare la tua immagine di copertina su Twitter per migliorare il Marketing

13 febbraio 20158 modi di utilizzare la tua immagine di copertina su Twitter per migliorare il Marketing

Questo articolo di Hubspot mostra come ottimizzare il tuo profilo Twitter, che sia esso un profilo personale o quello dell'Azienda che rappresenti, attraverso una scelta oculata dell'immagine di copertina.

Vi sono una serie di modi di utilizzare la tua immagine di copertina su Twitter per promuovere la tua attività. Puoi sviluppare diverse tattiche in tempi diversi, a seconda delle tue esigenze di business del momento. È semplice reinventare la tua immagine di copertina mantenendola al passo coi tempi, rimanendo allo stesso tempo sempre coerente con il messaggio che vuoi comunicare.

Per ispirare il prossimo cambio di immagine su Twitter, osserva questi ottimi esempi seguenti.

1) Costruisci una fiducia istantanea

Rebekah Radice ha notevole successo sui social media. Usando un riquadro "As Seen On" e un badge semi-circolare (top 10 content Marketer), non esita a condividere alcuni dei luogi prestigiosi nei quali il suo lavoro è apparso. Con nomi come quelli dietro di lei, la sua immagine diventa immediatamente credibile.

Il suo sorriso aperto anche è trascinante e l'arancione lega piacevolmente al resto della sua immagine, che significa che se la troverai all'interno delle sue piattaforme, sarai certo di essere nel posto giusto.

Insegnamento: Hai qualcosa di cui andare fiero? Mostralo! Mantieni il tuo brand coerente con le altre piattaforme.

2) Trasforma la tua immagine Twitter in un'anteprima rapida delle tue attività

Non c'è bisogno di chiedersi cosa aspettarsi nel seguire Web Search Social. Uno sguardo può dirti esattamente cosa. La bellezza è nella semplcità.

Insegnamento: Usa la tua immagine di copertina di Twitter per comunicare alle persone esattamente cosa possono aspettarti dalla tua attività e dai tuoi tweet.

3) Metti in evidenza un evento imminente

Vincent terrà un discorso all'imminente Social Media Marketing World conference di San Diego. Questo lo rafforzerà come il Pinterest "specialist | speaker | strategist" quale è. L'immagine di copertina offre anche un riferimento alla sua casa natale di Vancouver, Canada.

Insegnamento: Hai uno spettacolo imminente, un evento in cui parlare o altri annunci importanti? Fallo qui!

4) Promuovi lo stile di vita

Normalmente un consiglio da mettere in pratica su Pinterest, la compagnia di tracciamento legata al fitness FitBit fa un ottimo lavoro sul desiderio dei propri follower di migliorare il loro stile di vita - su Twitter. Mentre il prodotto fa solo un paio di apparizioni, l'immagine complessiva che emerge è quella di una compagnia che promuove uno stile di vita attivo. Se è questo che ti attira, potresti essere maggiormente incline a seguirli ed essere coinvolto!

Insegnamento: Se hai un prodotto o servizio legato allo stile di vita, considera come potresti rappresentare questo al tuo pubblico. Potrebbe risultare più efficace di uno scatto del tuo prodotto.

5) Metti in risalto il tuo lavoro recente, fai Outreach

Ho completato di recente un ebook sul Houzz marketing. Volevo fare un piccolo outreach proattivo su twitter per mostrarmi al maggior numero di persone possibile. Dal momento che le persone a cui rivolgo i tweet non conoscono OverGo e il legame con Houz Marketing, la schermata separata in immagini differenti fornisce un contenuto istantaneo.

Insegnamento: Se hai del contenuto popolare sul tuo sito, indirizza i tweet verso di esso a partire dalla tua immagine di copertina. Potresti anche temporaneamente cambiare l'URL del tuo profilo per indirizzare direttamente il tuo pubblico a una pagina particolare del sito anziché la home page.

6) Annuncia un nuovo prodotto e promuovi un hashtag

 

Mazda utilizza una sfarzosa, appariscente immagine di due nuovi modelli imminenti per rendere le persone emozionate nell'attesa e per mettere in risalto le loro innovazioni. L'hashtag così in risalto ricorda ai fan come avviare una conversazione se lo desiderano.

Insegnamento: Utilizza fotografie professionali quando vuoi mostrare i tuoi prodotti. Se vuoi promuovere un hashtag (e perché non dovresti?) rendilo semplice includendolo qui.

7) Mostra i vari aspetti della tua personalità

Se sei il tuo brand, come Gary Vaynerchuk, gioca con la tua splendida personalità. Queste immagini potrebbero non essere tutto riguardo il tuo business, ma sono tutto riguardo la personalità. In più lui mette in evidenza il suo hashtag per chiedere ai suoi follower come avviare facilmente la conversazione con lui.

Insegnamento: Non devi avere una grande personalità come Gary Vee per piacere alle persone ma semplicemente sii te stesso. Mostra i tuoi successi, tue passioni e il tuo sorriso vincente.

8) Imposta il tono

La macchina da scrivere e i fiori luminosi rappresentano perfettamente Peg. Di classe, luminosa, allegra - la sua immagine di copertina imposta il tono riguardo i suoi tweet.

Insegnamento: Mantenere il tuo branding coerente con il tono e la sostanza del tuo marketing farà sì che le persone ti seguiranno e interagiranno.

Dunque, come utilizzerai la tua immagine di copertina su Twitter questo mese. Hai visto altri usi interessanti di queste immagini Twitter?

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy