CercaEsegui ricerca
Marketing
Le migliori tattiche per raggiungere il top nelle vendite online

Le migliori tattiche per raggiungere il top nelle vendite online

21 luglio 2014Le migliori tattiche per raggiungere il top nelle vendite online

In questa infografica, prodotta da Baynote, viene presentato un dettagliato resoconto sugli investimenti delle aziende nel campo delle vendite sul web e sulle migliori strategie per migliorare le percentuali di vendita online e aumentare il ROI (Return Of Investment).

In una partita di calcio esiste un solo vincitore, mentre nelle vendite online numerose aziende hanno registrato un profitto significativo, vincendo la propria partita personale nella creazione del profitto tramite il web.

Dopo molti anni dall'introduzione dell'Ecommerce, possiamo identificare alcune best practices alla base del successo di molte aziende nelle vendite online.

Per stimolare l'interesse dei consumatori verso il proprio business, le aziende effettuano molti investimenti, dei quali circa 5 su 10 sono indirizzati nell'area marketing.

Il 56% delle aziende investe nel SEM (Search Engine Marketing) e nell'acquisizione di nuovi clienti, il 51% nella fidelizzazione della clientela, il 48% nel migliorare le pagine del sito e il 42% nel SEO (Search Engine Optimization).

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy