CercaEsegui ricerca
Profili
Paolo Mosconi

Paolo Mosconi

14 luglio 2016Paolo Mosconi
Articoli
iBeacon: solo un pezzo del tuo puzzle di Retail marketingiBeacon: solo un pezzo del tuo puzzle di Retail marketing

I beacon hanno di certo creato una rivoluzione nel mondo del retail ma per esprimere al meglio il loro potenziale devono essere supportati da una strategia che funzioni in sinergia con gli strumenti “tradizionali” del marketing, altrimenti rischiano di diventare inutili e controproducenti.

30 giugno 2015
E-Commerce: i modelli base di una catena logisticaE-Commerce: i modelli base di una catena logistica

Il passaggio dal clic all’arrivo del prodotto nelle mani dell’acquirente è il frutto di una serie di operazioni che lavorano in sinergia e in perfetta sincronia. Ogni acquisto, l’azione apparentemente più semplice del mondo, da il via a delle precise attività.

12 giugno 2015
Come strutturare il proprio e-commerceCome strutturare il proprio e-commerce

Nel 2014 le vendite al dettaglio in Italia hanno subito una diminuzione di un punto percentuale. Le cause che hanno portato questa flessione negativa, legate soprattutto ai problemi dei paesi del Sud Europa, sembrano però non aver toccato il settore dell’e-commerce, unico ancora in crescita.

28 maggio 2015
Il proximity marketingIl proximity marketing

È di qualche giorno fa la notizia che negli Stati Uniti i dispositivi mobile, gli smartphone e i tablet, sono diventati il primo strumento di ricerca su Google superando i pc per frequenza d’utilizzo. Questo dato mette in evidenza un mutamento dell’atteggiamento generale delle persone, sempre più abituate ad utilizzare lo smartphone in ogni occasione ed ogni gesto quotidiano: le query da mobile dimostrano che nei negozi, nelle metropolitane, nei teatri e in ogni spazio pubblico la tecnologia ci accompagna e ci assiste sempre.

8 maggio 2015

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy