CercaEsegui ricerca
Profili
Piero Babudro

Piero Babudro

1 giugno 2017Piero Babudro

Docente e formatore, consulente di comunicazione digitale, da più di dieci anni lavora a fianco di aziende, agenzie, professionisti su progetti di comunicazione avanzata che mettono al centro le dinamiche di Content Marketing, Inbound Marketing e lo Storytelling.

E' autore del libro "Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole" edito nel 2016.

Articoli
Creare la notizia e farla girare nel webCreare la notizia e farla girare nel web

“Dov’è la notizia?”. È la domanda che si dovrebbe porre chiunque scriva su una testata, blog o si occupi di comunicazione aziendale. Eppure succede il contrario.

3 luglio 2017
Storytelling e Content Marketing: l'importanza di una scrittura consapevoleStorytelling e Content Marketing: l'importanza di una scrittura consapevole

Dal canto loro, navigatori, utenti e consumatori digitali chiedono un rapporto più franco e diretto mentre, dati alla mano, cresce l’allergia verso contenuti pubblicitari tradizionali, ritenuti poco sinceri. Questa combinazione di elementi fa sì che tra i professionisti di marketing, comunicazione digitale, copywriting e storytelling si sia diffuso l’imperativo “Content is King”, sottolineando così l’importanza di contenuti di qualità a sostegno del business aziendale.

 

Storytelling e Content Marketing: due termini che stanno conoscendo un vero e proprio momento di gloria. Imprese ed esperti di marketing guardano con grande attenzione alla dimensione narrativa del business e alla produzione di contenuti digitali capaci di ingaggiare gli utenti. L’obiettivo è coinvolgerli in un percorso efficace attraverso il quale raccontare l’azienda, il prodotto o il marchio e dialogare con la Rete.  

29 maggio 2017

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy