CercaEsegui ricerca
Social Media
È ora possibile effettuare raccolte fondi su Facebook

È ora possibile effettuare raccolte fondi su Facebook

4 luglio 2016È ora possibile effettuare raccolte fondi su Facebook

Facebook fa sempre più attenzione al lato umano e sociale. Il social aveva introdotto negli scorsi mesi la possibilità di creare raccolte fondi per fini benefici. La funzione era però disponibile solo per le pagine di organizzazioni no-profit certificate.

Grazie al nuovo progetto Fundraisers tale possibilità sarà invece aperta a chiunque: gli utenti potranno creare le proprie campagne di raccolta fondi, sempre a sostegno delle associazioni certificate. Ognuno potrà quindi lanciare la propria campagna, andando a sensibilizzare gli altri utenti sulle cause che ha a cuore.

“Donare è una cosa molto personale. Una cosa è che la Croce Rossa Americana raccolga fondi per la Croce Rossa Americana. Un’altra cosa è invece che un amico raccolga fondi a favore della Croce Rossa Americana. Noi tendiamo a donare di più alle persone che ci stanno a cuore”.

Attualmente lostrumento è disponibile solamente negli utenti negli USA, ed è possibile sostenere una qualsiasi delle organizzazioni non-profit verificate. Facebook tratterà il 5% del totale dei fondi raccolti, mentre il 95% andrà all’ente di beneficenza.

Oltre a questa funzione,  verrà integrato il pulsante “Dona“, che permetterà agli utenti di effettuare le donazioni, senza dover uscire dal social per completare la transazione.

Tale funzione è stata promossa e realizzata dal team Social Good, che si è occupato anche di svilupare la funzione Safety Check.

Guarda il video

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy