CercaEsegui ricerca
Social Media
Facebook: arriva la pubblicità nei video

Facebook: arriva la pubblicità nei video

18 gennaio 2017Facebook: arriva la pubblicità nei video

Il social introdurrà annunci pubblicitari nei video di almeno 90 secondi. Facebook sta predisponendo un nuovo modo per monetizzare, grazie all’inserimento di annunci pubblicitari nei video.

Non si tratta di inserzioni nella fase di precaricamento del filmato, ma di pubblicità che verrà visualizzata a video già iniziato. Questo nuovo tipo di inserzione riguarderà solamente i video di lunghezza superiore ai 90 secondi, e l’annuncio sarà visualizzato dopo almeno 20 secondi di visualizzazione.

Ovviamente tale meccanismo sarà attivo solo per i video degli professionisti, mentre nessun annuncio comparirà nei video di amici e parenti. Agli editori sarà corrisposto il 55% dei profitti derivanti da tali annunci, mentre il 45% verrà trattenuto da Facebook. Le percentuali sono allineate a quanto avviene per YouTube.

Questo nuovo formato dovrebbe focalizzare maggiormente l’attenzione degli utenti, in quanto l’annuncio sarà visibile solamente dopo 20 secondi, e dunque in una fase del filmato in cui l’interesse dell’utente sia alta, incendivandolo quindi a visualizzare l’annuncio al fine di terminare la visione del video.

Gli editori inoltre saranno incentivati nella pubblicazione di video, al fine di averne anch’essi un ulteriore ritorno economico. Sicuramente una ragione in più per prediligire il caricamento di video all’interno del social piuttosto che su altre piattaforme.

Non è ancora chiaro quando sarà effettivamente lanciata questa funzione, ma si parla dei primi mesi del 2017.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy