CercaEsegui ricerca
Social Media
Twitter: video da 140 secondi e nuovi tool

Twitter: video da 140 secondi e nuovi tool

21 settembre 2016Twitter: video da 140 secondi e nuovi tool

Twitter aggiorna le sue funzionalità legate ai video, introducendo video più lunghi e nuovi strumenti. Novità anche per Vine.

I video stanno assumendo sempre maggior rilevanza nel mondo dei social, tra cui Twitter, che ha deciso di implementare nuovi funzioni legate ai video. L’utilizzo dei filmati è infatti molto diffuso sulla piattaforma e nel 2016 i tweet contenenti video sono aumentati del 50% rispetto all’anno precedente.

La prima novità è relativa alla lunghezza dei filmati che potranno essere allegati ai propri tweet, aumentata a 140 secondi, anzichè 30.

Tale modifica riguarda anche gli utenti della piattaforma Vine, che fino ad oggi potevano condividere video di solamente 6 secondi. In questo caso però non si tratterà di un vero e proprio video più lungo, ma rimarrà una sorta di trailer di 6 secondi attraverso cui si potrà poi avere accesso al video intero, grazie al nuovo pulsante Watch More.

 

 

 

Al momento la funzione sarà riservata ad un gruppo ristretto di utenti, ma è possibile richiedere la partecipazione al programma di beta testing cliccando qui.

 

 

 

Il limite per gli editori selezionati rimane invece sempre di 10 minuti.

 

 

 

I video su Twitter non saranno solamente più lunghi, ma saranno visualizzabili a schermo intero. In questo caso oltre al video in riproduzione saranno suggeriti alcuni tweet contenenti filmati correlati.

 

 

 

La funzione è in fase di roll out.

 

 

 

Twitter ha anche annunciato Engage, una nuova app per personaggi pubblici ed influencer, che potranno così comunicare più semplicemente con i propri fan, simile a Facebook Mention. L’app si focalizza molto sull’analisi sulla performance dei tweet, il monitoraggio delle @mention e sull’engagement.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy