CercaEsegui ricerca
Marketing
3 Consigli per aumentare considerevolmente il volume delle tue  vendite

3 Consigli per aumentare considerevolmente il volume delle tue vendite

20 gennaio 20143 Consigli per aumentare considerevolmente il volume delle tue  vendite

Ecco 3 consigli che ti aiuteranno a migliorare considerevolmente i risultati delle tue campagne pubblicitarie e di marketing.

1. Ottimizza le tue CTA 

Non importa quanto importante sia il tuo prodotto o servizio, se non viene comunicato con un’eccellente testo e con le giuste CTA (in inglese call to action, ossia invitare l'utente ad agire secondo una determinata procedura che noi gli indicheremo), non genererà le vendite che ti aspetteresti.
I tuoi clienti devono poter leggere il tuo messaggio (che dovrà avere un’ottima qualità testuale) ed essere stimolati a compiere un’azione: comprare, telefonare, scrivere email, visitare il tuo sito ecc...

Non trascurare mai questi due aspetti fondamentali:

1.    Scegli le CTA più efficienti per i tuoi scopi

2.    Poni particolare cura ai testi del tuo messaggio

2. Cerca di raggiungere la tua audience

Molte campagne di marketing falliscono principalmente perché non riescono ad arrivare alle persone giuste. Quando hai delineato il tuo target di riferimento, ti serve elaborare la strategia migliore per far conoscere loro il tuo messaggio commerciale nel modo più immediato ed efficace possibile.

Per esempio, il Jim’s Marketing Blog è un blog che pubblica articoli scritti per un preciso target: gli imprenditori di piccole e medie imprese. La scelta del target è un altro punto fondamentale per raggiungere un elevato numero di vendite.

Nota Importante: Costruisci una lista dei tuoi lettori, non comprarla!
Se utilizzi l’email marketing, devi assicurarti che i tuoi destinatari siano effettivamente nel target del tuo messaggio. Dovessi averla comprata, ci sarebbe una buona possibilità che i loro indirizzi email siano stati venduti ad altre aziende di business completamente diversi rispetto al business inizia d’iscirizone. Questo può tradursi nella loro percezione di ricevere spam e contenuti non rilevanti, nulla di più controproducente per lo sviluppo del tuo volume d’affari. Inoltre potrebbe farti pensare di raggiungere un elevato numero di persone in base agli indirizzi ai quali hai mandato le tue comunicazioni, quando in realtà molti indirizzi non sarebbero utilizzati o protetti da filtri per lo spam, riducendo il numero dei tuoi lettori ad una piccola frazione del numero iniziale.

Riassumendo, ecco i due punti principali:

1.    Delinea il profilo del tuo cliente tipo e imposta la comunicazione su quel target

2.    Costruisci una mailing list di qualità, evitando di comprarla da terze parti

3. Scegli il momento giusto

Ecco un’importante domanda che ti devi porre in fase di pianificazione della tu strategia di marketing: “Quanto è rilevante il mio messaggio per il mio target?” Ad esempio, è difficile vendere un determinato tipo di prodotti durante la terza settimana del mese rispetto che alla fine del mese, per una questione di distribuzione degli stipendi.

Ascolta i tuoi consumatori ed esplora il tuo mercato di riferimento. Successivamente focalizzati a convogliare il tuo messaggio di marketing nel modo più immediato ed efficace possibile.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy