CercaEsegui ricerca
Marketing
5 Modi innovativi di utilizzare il tablet per migliorare l'esperienza di acquisto nei negozi

5 Modi innovativi di utilizzare il tablet per migliorare l'esperienza di acquisto nei negozi

18 giugno 20145 Modi innovativi di utilizzare il tablet per migliorare l'esperienza di acquisto nei negozi

In quest'infografica, prodotta da Moki (azienda di consulenza di sales & marketing), analizziamo i dati provenienti dai più importanti stores degli USA relativi all'utilizzo dei tablet come strumenti complementari all'acquisto all'interno dei negozi.

 

  • Video integrativi – alla descrizione classica dei prodotti vengono aggiunti alcuni contenuti video, visualizzabili su tablet o smartphone, nei quali si illustrano il funzionamento e le varie applicazioni dei prodotti in vendita.

  • Display interattivi – si stanno diffondendo molti display interattivi, ai quali il cliente si può connettere con il proprio dispositivo mobile per aumentare ulteriormente la qualità della propria esperienza di acquisto all'interno dello store.

  • Descrizioni prodotto su tablet – visualizzare chiaramente le informazioni tecniche dei prodotti comodamente sullo schermo del proprio tablet contribuisce alla soddisfazione del cliente, stimolandolo ad approfondire attentemente, valutare, e infine ad acqusitare il prodotto.

  • Customer self-service – tramite l'adozione di alcuni "chioschi per tablet" all'interno del punto vendita, i commessi possono consigliare e seguire i clienti al meglio, fornendo contenuti interattivi a supporto dei loro consigli.

  • Pagamento in negozio – l'uso del tablet come dispositivo di pagamento è in larga crescita e sta permettendo ai negozianti di disfarsi del proprio macchinoso sistema di pagamento classico in favore di un nuovo approccio più comodo, rapido e con costi di gestione inferiori.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy