CercaEsegui ricerca
Marketing
5 semplici consigli per creare la newsletter perfetta

5 semplici consigli per creare la newsletter perfetta

27 marzo 20145 semplici consigli per creare la newsletter perfetta

Creare una newsletter interessante,utile e in grado di generare molte conversioni è la base di quasiasi strategia vincente nel campo del marketing. Esistono alcuni parametri precisi da tenere in considerazione nella progettazione di un'ottima email pubblicitaria. Abbiamo formulato questi 5 semplici consigli che ti aiuteranno a creare la newsletter perfetta

Consiglio #1: Non inserire troppa pubblicità

Le persone evitano la pubblicità asfissiante, vedendola come un'interruzione estremamente sgradita. La evitano in TV e a volte pagano per rimuoverla, come in alcuni software o applicazioni, acquistando le versioni premium.

Se la tua newsletter conterrà troppi messaggi pubblicitari tralasciando la presenza di contenuti validi, verrà semplicemente cestinata e probabilmente perderai anche l'iscrizione del cliente.

Consiglio #2: Inserisci contenuti utili

Più i tuoi contenuti saranno utili per gli utenti, e più essi li condivideranno e gli attribuiranno valore. Ricordati sempre che il tuo scopo è costruire un'ampia audience di lettori, che potranno poi trasformarsi in clienti.

Proporre dei contenuti realmente utili è la chiave per far raggiungere il successo alla tua newsletter. Gli utenti saranno stimolati ad iscriversi e a comprare il tuo prodotto o servizio. Offri sempre delle soluzioni ai problemi del tuo target di lettori e fornisci loro un'ampia varietà di risorse utili.

Consiglio #3: Progetta con cura la newsletter

Anche se hai dei contenuti meravigliosi, i tuoi lettori non ti prenderanno sul serio se progetti male la la grafica della tua newsletter.

Il look della tua newsletter è il primo biglietto da visita che presenti agli occhi dei tuoi clienti, e più lo renderai professionale, più clienti attribuiranno valore ai contenuti che hai inserito.

Consiglio #4: Chiedi ai tuoi lettori di condividerla

Anche se la tua newsletter è ben realizzata e ricca di contenuti utili, può capitare che non venga in mente ai tuoi utenti di condividerla.

Inserisci sempre una frase del tipo: "Se la newsletter ti è piaciuta, condividila con i tuoi amici" o altre CTA(call to action) simili per aumentare la percentuale di condivisione della tua mail.

Consiglio #5: Stimola le nuove iscrizioni

Converti le persone che hanno ricevuto la tua newsletter da un amico in lettori. Immagina che un tuo amico ti abbia appena girato una newsletter, che tu ritieni molto interessante, via mail. Non vuoi dipendere sempre dal tuo amico per avere le notizie che cerchi vero? I tuoi utenti adottano lo stesso tipo di ragionamento, quindi aggiungi una CTA del tipo: "Se hai ricevuto questa newsletter da un amico, iscriviti al nostro database per avere settimanalmente nella tua inbox il meglio di internet"

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy