CercaEsegui ricerca
Social Media
YouTube diventa più social, arriva Community

YouTube diventa più social, arriva Community

21 settembre 2016YouTube diventa più social, arriva Community

YouTube diventa più che un semplice portale di condivisione video, integrando nuove funzioni in stile social. Community, questo il nome della nuova sezione è una bacheca dove postare immagini, testi, GIF, live video e contenuti di ogni tipo, all’interno dei vari canali.

YouTube si arricchisce di nuove funzioni social.

Grazie a questa nuova tab, gli Youtuber potranno offrire più varietà di contenuti ai propri follower, che potranno commentarli ed interagire; insomma una vera e propria svolta social.

Gli utenti potranno anche iscriversi per ricevere notifiche alla pubblicazione di nuovi contenuti, senza perdersi così nessun aggiornamento.

Al momento Community è in fase beta ed è quindi attiva solo per alcuni canali di test, in attesa di essere rilasciata al pubblico ed arrichita di ulteriori funzionalità.

Non si tratta di un vero e propio social interno, ma una sorta di strumento per rendere più interattivi ed attivi i canali, rendendo anche gli utenti più partecipi e non solo spettatori passivi.

Resta ora da capire come gli Youtuber intenderanno utilizzare questa funzione, sfruttandola in maniera innovativa o trasformandola nell’ennesimo posto dove pubblicare contenuti duplicati da altri social.

Mossa interessante, ma coinvolgerà realmente gli utenti?

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy