CercaEsegui ricerca
Marketing
Le 7 regole per generare conversioni con il Content Marketing

Le 7 regole per generare conversioni con il Content Marketing

21 maggio 2014Le 7 regole per generare conversioni con il Content Marketing

In queste slide, create da UberFlip, analizziamo le sette regole per progettare i contenuti per il marketing volti a generare numerose conversioni.

Fonte: Hubspot

1) Fornisci un percorso chiaro per gli utenti – Asciurati che i tuoi visitatori possano trovare facilmente quello che stavano cercando.

2) Usa una progettazione di qualità - I tuoi contenuti devono avere un'alta qualità per essere considerati utili e condivisibili dagli utenti.

3) Usa più immagini che parole – Utilizza immagini e video per comunicare la tua storia evitando le descrizioni lunghe piene di parole.

4) Ottimizza per i diversi dispositivi – È importante che i tuoi contenuti siano ottimizzati per la maggioranza dei dispositivi mobili, risultando fruibili nelle varie risoluzioni dei display.

5) Stimola la condivisione – Aggiungi bottoni di condivisione dei contenuti sui social network per stimolare i tuoi utenti a diffonderli con effetti virali.

6) Utilizza le CTA – Le CTA(call to action) devono spiccare agli occhi degli utenti per stimolare i click e per guidarli negli step successivi.

7) Offri un premio allettante – Per incoraggiare le conversioni da visitatori a clienti, fornisci premi che incoraggino gli utenti a registrarsi ai tuoi servizi.

Fonte: Hubspot

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy