CercaEsegui ricerca
Marketing
SEO Copywriting 2014. Come ottimizzare i vostri contenuti

SEO Copywriting 2014. Come ottimizzare i vostri contenuti

12 settembre 2014SEO Copywriting 2014. Come ottimizzare i vostri contenuti

I contenuti sono sempre più importanti, bisogna scrivere in modo semplice e chiaro, avere molti seguaci e seguire alcuni trucchi essenziali per pubblicare le proprie pagine a prova di GOOGLE.

L'argomento del Copywriting e della sua efficacia SEO desta sempre molto interesse. Sapere come scrivere per migliorare la visibilità diventa un valore indispensabile per le nuove figure di content manager, e per tagliare la testa al toro partiamo dal presupposto che si deve scrivere chiaro e semplice, perché non si scrive per i motori di ricerca ma per i lettori. 

Gli algoritmi di Google pare siano finalmente avanzati a tal punto da riconoscere autori e autorevolezza, condivisione e popolarità, citazioni per distinguere, e contenuti per soddisfare l'intento di chi effettua una ricerca.

Il Copy è uno degli aspetti più importanti della Search Engine Optimization. Ma con Google che fornisce costantemente nuovi aggiornamenti al suo algoritmo cambiando quindi continuamente le regole del gioco, è davvero difficile tenere traccia di ciò che funziona davvero. 

Inoltre, è difficile sapere se gli sforzi di ottimizzazione stanno facendo più male che bene al vostro Page Ranking.

Ecco 13 consigli che ci possono aiutare, almeno per tutto il 2014, a scrivere i nostri contenuti nel modo migliore.

Titoli convincenti, articoli correlati, gerarchia del sito e una navigazione chiara e coerente, media visivi, la visibilità sui telefoni cellulari, sono tutti quegli aspetti che devono essere intrecciati con la vostra strategia editoriale per garantire un'esperienza utente eccezionale. 

Se questa ricetta viene eseguita correttamente si possono ottenere grandi risultati in termini di posizionamento solo con i contenuti.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy