CercaEsegui ricerca
Profili
Andrea Boscaro

Andrea Boscaro

8 marzo 2100
Andrea Boscaro

Fondatore di The Vortex

Fondatore di The Vortex e docente legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. Per l'editore Franco Angeli è autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale”..

Il potere della ‘dimensione secondaria’ in Google AnalyticsIl potere della ‘dimensione secondaria’ in Google Analytics

Oggi trattiamo una funzionalità “nascosta” di Google Analytics, nondimeno importante e spesso molto utile per individuare una criticità e evidenziare un’opportunità di miglioramento.

11 aprile 2018

Fonte: Key4Biz

Il futuro del commercio elettronico: strategia SEOIl futuro del commercio elettronico: strategia SEO

Forse il futuro del commercio elettronico sarà basato sui chatbot e sulle diverse forme di intelligenza artificiale con le quali le aziende potranno mettersi a disposizione degli utenti attraverso i media digitali, in sede di pre-vendita ed ancor più in sede di post-vendita, per sviluppare una interlocuzione approfondita e soddisfacente.

7 marzo 2018

Fonte: SEMruch

Internazionalizzazione e e-commerce: l'importanza del SEOInternazionalizzazione e e-commerce: l'importanza del SEO

Secondo i dati della ricerca “E-commerce Barometer 2016”, il 59% delle aziende ha dichiarato di trovare difficile vendere online all’estero. Vediamo perché e come risolvere questo problema.

6 marzo 2018

Fonte: Exportiamo.it

Sviluppare un e-commerce internazionale: le cautele necessarieSviluppare un e-commerce internazionale: le cautele necessarie

In sede di sviluppo internazionale del business tutte strategie di marketing devono compendiarsi con uno studio ed un'attenta preparazione alle operazioni digitali del commercio elettronico.

6 marzo 2018

Fonte: SEMruch

Stampa
Academy
Come usare il digitale per internazionalizzare l'impresa Come usare il digitale per internazionalizzare l'impresa

L’internazionalizzazione digitale rappresenta un canale strategico di business per le aziende che si occupano di commercio estero. Internet offre grandi opportunità di visibilità e di sviluppo non solo alle grandi aziende, ma anche e soprattutto alle PMI. 

Per questo motivo anche nel 2018 continua il percorso formativo di Img Aice Academy con un articolato programma in cui il digitale è il denominatore comune.

Executive Master: esperto e-business  e e-commerce internazionale Executive Master: esperto e-business e e-commerce internazionale

L'obiettivo è formare in aula e on line figure professionali che, in azienda o come consulenti, seguono o dovranno seguire lo sviluppo del digitale, e renderle in grado di cogliere tutte le opportunità dell'ecommerce e del marketing online.

Strategie e-business in ambito internazionale

Come la rete e i marketplace stanno cambiando le dinamiche dell’export. Dalla lead generation alla vendita online: analisi dei principali modelli di business e caratteristiche delle principali piattaforme orientate all’export.

Web-marketing per l'e-commerce: come usare le Web-analytics per l'export e generare contatti commerciali online

Si parte dall'analisi dei contenuti e dei dati per misurare e interpretare il traffico sul sito per poi fare un focus sui sistemi di analisi che Google mette a disposizione per il commercio elettronico. Si conclude con un approfondimento sulle tecniche di lead generation in base agli obiettivi aziendali. Il mondo dell'affiliate marketing e il direct marketing online.

I social media per vendere online

Il mondo dei social media: La grande opportunità che le aziende possono cogliere sfruttando i social media per vendere online. Le aziende, in base al mercato, devono saper sfruttare i social per la vendità online.

Come utilizzare i Marketplace a livello internazionale e come farsi trovare sui motori di ricerca internazionali

Marketpace marketing: da Amazon a Eprice: le opportunità e i rischi di vendere e acquistare sfruttando i collettori dell'ecommerce. 
SEO: analizzeremo le strategie e pratiche volte a aumentare la visibilità di un sito internet e capiremo come migliorarne la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca con risultati non a pagamento.

Conclusioni del master

Conclusioni del master: si parlerà di commercio elettronico e si analizzerà il project work su cui avranno lavorato i partecipanti.

Twitter un canale di ascolto, di marketing o di PR? Twitter un canale di ascolto, di marketing o di PR?

Siete sicuri che Twitter non sia più un social network da utilizzare? Tutti parlano di Instagram e non c'è dubbio che Twitter, soprattutto nel nostro paese, non raggiunga i numeri di Facebook. Proprio per questo motivo però, la sua conoscenza e il suo uso strategico consentono sia di reperire informazioni più utili per il proprio lavoro o per i propri interessi sia di avvalersene per relazionarsi con esperti con cui sarebbe difficile "essere amici su Facebook". 

Dalla nostra academy
Il potere della ‘dimensione secondaria’ in Google Analytics
11 aprile 2018 00:00

Oggi trattiamo una funzionalità “nascosta” di Google Analytics, nondimeno importante e spesso molto utile per individuare una criticità e evidenziare un’opportunità di miglioramento.

Il futuro del commercio elettronico: strategia SEO
7 marzo 2018 00:00

Forse il futuro del commercio elettronico sarà basato sui chatbot e sulle diverse forme di intelligenza artificiale con le quali le aziende potranno mettersi a disposizione degli utenti attraverso i media digitali, in sede di pre-vendita ed ancor più in sede di post-vendita, per sviluppare una interlocuzione approfondita e soddisfacente.

Condividere o non esistere?
23 marzo 2017 00:00

Nel primo appuntamento del programma di Going Digital 2017, Paolo Spada Andrea Boscaro hanno raccontato una realtà che ha subito un’accelerazione straordinaria e che, in meno di vent’anni, ha stravolto abitudini e comportamenti consolidati da oltre mezzo secolo.

Docente e fondatore di The Vortex

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy