CercaEsegui ricerca
Profili
Elena Galimberti

Elena Galimberti

15 ottobre 2017Elena Galimberti

Fotografa e architetto delle relazioni sociali e urbane 

Articoli
Campagne di web marketing efficaciCampagne di web marketing efficaci

Ogni azienda che voglia sviluppare un business sano e produttivo deve applicare strategie di marketing mirate. In un mondo di relazioni e contatti globali, la presenza on line è fondamentale e utilizzando le migliori tecniche di web marketing il business può crescere e ottenere risultati sorprendenti e performance straordinarie in tutti i settori.

Cosa significa fare Web Marketing e come si realizzano campagne di web marketing efficaci. E' necessario fare ordine sulle basi da cui partire per creare una corretta strategia aziendale.

3 luglio 2017
Il fattore creatività in aziendaIl fattore creatività in azienda

"In un mondo così sensibile al successo economico, la creatività vince la sua battaglia con l'economia perché solo chi è capace di produrre continuamente innovazione nel proprio processo creativo può avere successo" (A. Pininfarina)

La creatività è una delle principali ragioni del successo di un’azienda e quelle che incoraggiano e incentivano i dipendenti a essere creativi raggiungono risultati tangibili.

27 giugno 2017
Racconta la tua azienda con i videoRacconta la tua azienda con i video

Nel Workshop Youtube e il mondo dei video del programma Going Digital 2017 della Img Aice Academy, Massimiliano Sossella ha guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo corretto e costante degli strumenti resi disponibili da questo canale in termini sia di contenuto che di marketing, attraverso esempi pratici ed esercitazioni. 
 

13 giugno 2017
Video Marketing per le aziendeVideo Marketing per le aziende

Non è una semplice vetrina bensì un vero e proprio strumento di web marketing, sono necessari tempo, costanza e frequenza per aumentare i vostri follower ed è indispensabile creare moltissimi contenuti e soprattutto di qualità.

Se volete dare il maggior risalto possibile alla vostra azienda e fare business con Youtube non potete trascurare il secondo motore di ricerca al mondo perché, come ha affermato Bryan Kramer, CEO di PureMatter, è su questo canale che si possono ottenere le performance migliori. Youtube ospita ogni mese oltre un miliardo di utenti, ottenendo risultati unici al mondo. In questa piattaforma vengono visualizzate ogni mese circa 6 miliardi di ore di video che, cosa fondamentale, vengono poi condivisi via Facebook, Twitter e gli altri media contribuendo a renderli virali.

6 giugno 2017
Digitale nel 2017 in Italia e nel mondoDigitale nel 2017 in Italia e nel mondo

Il report Digital in 2017 pubblicato da We are social, in collaborazione con Hootsuite, fornisce i dati del comportamento delle persone nello scenario digitale e assume un’importanza sempre maggiore, visto che oggi più della metà della popolazione mondiale accede regolarmente a internet.

24 maggio 2017
Raccontare un marchio attraverso le immaginiRaccontare un marchio attraverso le immagini

Nel Workshop Instagram e Visual Storytelling del programma Going Digital 2017 della Img Aice Academy, Doris Zaccaria ha guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo corretto e costante degli strumenti resi disponibili da questo canale in termini sia di contenuto che di marketing, attraverso esempi pratici ed esercitazioni. 

 

23 maggio 2017
La comunicazione multicanaleLa comunicazione multicanale

Comunicare con i consumatori oggi è diventato più facile. La loro evoluzione sempre più multicanale consente ai marchi di diversificare le strategie per generare call to action finalizzate non solo a informare, attraverso nuove forme di ingaggio e di fidelizzazione, ma anche a personalizzare sia la comunicazione che l'offerta.

15 maggio 2017
Boom dell'Ecommerce in Cina. Un mercato da sfruttareBoom dell'Ecommerce in Cina. Un mercato da sfruttare

La Cina, con una popolazione di oltre 1,4 miliardi , ha più utenti di Internet di qualsiasi altro paese del mondo. Questo dato si traduce, ovviamente, in più acquirenti di ecommerce rendendo la Cina il più grande e veloce mercato del commercio elettronico del mondo.

9 maggio 2017
Dalle instant app agli smart contract: le previsioni per il mondo digitaleDalle instant app agli smart contract: le previsioni per il mondo digitale

Il mondo del tech e del digitale, con le relative preferenze di utenti e mercati, è in costante evoluzione ed è sempre necessario, secondo Forbes, osservare il mercato nel tentativo di anticipare le tendenze. Ecco alcune previsioni da monitorare.

 

8 maggio 2017
Il contenuto editoriale racconta i valori della marcaIl contenuto editoriale racconta i valori della marca
4 maggio 2017
Cultura aziendale e professionalitàCultura aziendale e professionalità

Nel Workshop LinkedIn e Twitter del programma Going Digital 2017 della Img Aice Academy, Doris Zaccaria ha guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo corretto e costante degli strumenti resi disponibili da questi canali in termini sia di contenuto che di marketing, attraverso esempi pratici ed esercitazioni con i partecipanti.

2 maggio 2017
Analisi dei dati per un eCommerce efficaceAnalisi dei dati per un eCommerce efficace

“Senza dati sei solo un’altra persona con un’opinione”

 

20 aprile 2017
Imparare a nuotare nel mare digitaleImparare a nuotare nel mare digitale

Nel Workshop Esperto Facebook del programma Going Digital 2017, Giacomo Balestra Valeria Russo hanno guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo pratico degli strumenti resi disponibili dal canale, in termini sia di contenuto che di marketing. 

18 aprile 2017
Design essenziale. Le Tendenze di aprile 2017Design essenziale. Le Tendenze di aprile 2017

Pensa geometrico! La progettazione dell’ultimo periodo ruota intorno a forme complesse, stratificate e asimmetriche che si combinano per creare effetti grafici sorprendenti. 

4 aprile 2017
WhatsApp marketing. Nuove frontiere per le aziendeWhatsApp marketing. Nuove frontiere per le aziende
3 aprile 2017
Marketing non convenzionale: buzz e viral marketingMarketing non convenzionale: buzz e viral marketing

Il passaparola virtuale per una strategia di successo del tuo marchio nel luogo partecipativo e sociale per eccellenza: la rete.

31 marzo 2017
Istagram: usare contest per accreditare i propri prodottiIstagram: usare contest per accreditare i propri prodotti

La parola d’ordine è creatività e coinvolgimento. Stimolare interesse e curiosità nei seguaci per creare una comunità fidelizzata. Con i Contest di Instagram si possono scegliere diverse modalità di interazione e coinvolgimento degli utenti.  

27 marzo 2017
Condividere o non esistere?Condividere o non esistere?

Resoconto del corso di apertura del programma Going Digital

Nel primo appuntamento del programma di Going Digital 2017, Paolo Spada Andrea Boscaro hanno raccontato una realtà che ha subito un’accelerazione straordinaria e che, in meno di vent’anni, ha stravolto abitudini e comportamenti consolidati da oltre mezzo secolo.

23 marzo 2017
Vivere bene nell’era della Rete e trarne vantaggioVivere bene nell’era della Rete e trarne vantaggio

La comunicazione e la cultura digitale sono tra le priorità per il successo di un’azienda.

9 marzo 2017

Img Aice Academy

Per aiutare le aziende e gli imprenditori, AICE in collaborazione con Img internet ha creato la Img - Aice Academy, un percorso completo di formazione digitale.

Il primo corso, che si terrà il 21 marzo presso l’Unione Confcommercio di Milano, tratterà della definizione dei punti di contatto digitali, dove i clienti (diretti, indiretti o influenzatori) oggi possono entrare in contatto con l’azienda. Si parlerà di social media, siti web, portali tematici, motori di ricerca, e mondo desktop vs mondo mobile. Sarà una lezione concreta e pratica dove docenti altamente qualificati mostreranno come utilizzare le tecnologie digitali per affermare la vostra azienda nel mercato di riferimento. 

Scopri di più

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy