Twitter senza più segreti: in questo articolo analizziamo il modo in cui la nota piattaforma social funziona nell'assegnare valore ai tuoi contenuti in termini di algoritmo. Comprenderemo così come funziona l'algoritmo di Twitter e come agire in termini di piano editoriale per incrementare al massimo la tua visibilità.
Aakash Gupta
twitter.com/aakashg0
Quando si parla di web analysis, molto spesso il primo nome che viene in mente è Google Analytics. In effetti, la piattaforma di Google si è dimostrata nel corso degli anni una delle più preziose e affidabili per i marketer di tutto il mondo.
Sudio Samo
Oggi tutti sono e vogliono essere sui Social, la quantità di contenuti è vastissima ed emergere è sempre più una sfida. Diventa così molto importante il tempismo con il quale i contenuti vengono pubblicati e quindi capire quali orari siano migliori per postare sui Social. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post. Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.
sproutsocial.com, quicksprout.com, insidemarketing.it, oberlo.it, italiaonline.it
Secondo 2021 2ubSpot Blog Research, la maggior parte dei marketer cerca piattaforme di social media nuove o emergenti su base settimanale o mensile.
Pamela Bump @PamelaBump
Fonte Hubspot
Fonte: Hubspot
Fonte: Ninja Marketing
Ispirato a blog.hubspot.com
La costante nel comportamento social delle persone è stata senza dubbio il cambiamento: alcune novità sono stati semplici evoluzioni, altre, invece, uno stravolgimento del modo di relazionarsi tra persone e marchio. Gli effetti di queste mutazioni hanno iniziato a mostrarsi con segnali di consolidamento, crescita e diffusione di queste tendenze.
Img Internet srl | via Moretto da Brescia 22 | 20133 Milano | PI 13309740150 Tel +39 02 700251 | e-mail: info@imginternet.com
Privacy e Cookie Policy