CercaEsegui ricerca
Social Media
15 Statistiche sulle App di Facebook per i dispositivi mobili (Infografica)

15 Statistiche sulle App di Facebook per i dispositivi mobili (Infografica)

27 giugno 201415 Statistiche sulle App di Facebook per i dispositivi mobili (Infografica)

Conosciamo e utilizziamo tutti il social network più diffuso del pianeta, ma quanti di noi lo utilizzano dai dispositivi mobili? In questa infografica (prodotta da Everypost) raccogliamo alcune statistiche interessanti relative all'uso delle applicazioni di Facebook mobile.

Gli utenti spendono su Facebook il 20% circa del tempo che trascorrono utilizzando lo smartphone. Circa 556 milioni di persone utilizzano le applicazioni mobile per connettersi al social network e ogni mese gli utenti passano 927 milioni di ore su giochi e applicazioni mobile per Facebook, con circa il 60% delle condivisioni totali sul social network che provengono da dispositivi mobili.

Facebook ha molti competitor nel mondo dei social networks, tuttavia riesce a mantenere una posizione di mercato dominante in seguito al costante aggiornamento delle proprie applicazioni e dei propri strumenti, ottimizzando l'esperienza degli utenti sui vari dispositivi mobili.

Con la produzione dell'applicazione "Facebook Messenger" insieme ad altre applicazioni "Stand alone" che usciranno nel prossimo futuro, il social network sta attuando una strategia vincente per aumentare notevolmente la sua base di utenti mobile.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy