CercaEsegui ricerca
Social Media
Promuovi i tuoi eventi con il social media marketing

Promuovi i tuoi eventi con il social media marketing

5 maggio 2014Promuovi i tuoi eventi con il social media marketing

Gli eventi sui vari social costituiscono un metodo molto efficace per connettersi con i propri clienti ed aumentare le vendite. In quest'articolo sveliamo come questo tipo di eventi influenzano le scelte dei consumatori e contribuiscono ad aumentare la reputazione web della marca

Crea i Google+ Hangouts per il tuo target di consumatori

Gli hangouts di Google+ sono utilizzati in diversi tipi di business e ti aiutano a connetterti con i clienti provenienti da tutto il mondo, permettendoti di ampliare le possibilità commerciali anche in mercati dove prima il tuo prodotto o servizio non era presente.

Per creare un Hangout di Google+, bisogna prima creare un form di registrazione o un''interfaccia per registrare i dati di contatto dei clienti che sono interessati a partecipare al servizio. Successivamente si imposta la data e l'ora dell'hangout e si richiede agli ospiti di confermare la propria partecipazione.

Siccome sono permessi solo 10 partecipanti in grado di interagire direttamente per ogni hangout, bisogna assicurarsi di crearne uno su misura per un piccolo gruppo di persone. Per quanto riguarda la visione non partecipativa dell'hangout invece, non esiste un limite di persone che possono visualizzarne i contenuti.

Un'altra funzionalità molto utile degli hangouts consiste nella possibilità di creare dei webinar (seminari via web) per promuovere i servizi o prodotti che la tua azienda produce.

Creare eventi Facebook per promuovere nuovi prodotti

Facebook è un mezzo eccellente per promuovere nuovi prodotti e servizi. Nella creazione degli eventi si possono utilizzare dei filtri diversi per segmentare e raggiungere uno specifico target di clienti.

Un evento su Facebook, a differenza di un hangout, non prevede uno streaming diretto di contenuti, ma permette di invitare direttamente la tua community e inviare dei messaggi a tutti i partecipanti per aggiornarli sulle ultime novità.

Gli eventi sui social media possono essere utilizzati per creare un network di consumatori in ogni parte del mondo, raccogliendo diversi feedback utili per migliorare la strategia di marketing in funzione di generare un maggior numero di vendite.

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy