CercaEsegui ricerca
Social Media
Registrarsi ad un sito tramite i social plugin: analisi di un successo

Registrarsi ad un sito tramite i social plugin: analisi di un successo

25 settembre 2014Registrarsi ad un sito tramite i social plugin: analisi di un successo

Analizziamo come l'introduzione dei Social plugin per le registrazioni ai siti e ai servizi web abbia arricchito e semplificato la nostra online user experience. Img Internet ha intuito da tempo i vantaggi di questa modalità alternativa di autenticazione e  inserisce nativamente tale funzionalità nela piattaforma Kalì.

A nessun utente piace compilare i moduli di registrazione online. Molto spesso sono pieni di campi di dubbia utilità e richiedono una quantità di tempo non indifferente per il loro completamento da parte dell'utente.

Alcuni recenti statistiche affermano che i consuimatori hanno una migliore considerazione di un sito che offre la registrazione tramite i plugin social e sono più propensi a rimanervi per più tempo navigando all'interno delle varie sezioni.

Dal punto di vista dei marketers, la registrazione tramite questo metodo offre una notevole serie di dati molto utili alla profilazione dell'utente: vengono raccolte istantaneamente preferenze, generalità e recapiti del contatto e altre interessanti informazioni che possono essere successivamente utilizzate per creare campagne di marketing e comunicazione ad hoc.

Indubbiamente l'introduzione dei social plugin ha fornito molti effetti benefici, sia per i consumatori che per gli operatori del marketing, migliorando l'esperienza utente nei servizi più diversi presenti sul web.

Img Internet, ha intuito da tempo i vantaggi di questa modalità alternativa di autenticazione e  inserisce nativamente tale funzionalità nei siti realizzati con il CMS Kalì, per offrire agli utenti la possibilità di autenticarsi anche utilizzando gli account dei Social Network.

Per quanto riguarda il mercato italiano, forniamo alcuni dati relativi alle registrazioni nell'ambito PMI, siti come Mercato Globale, Confindustria digitaleDigitalipercrescere.it, Tavoli Expo e Expo in città, esprimono una maggioranza di login provenienti da LinkedIn, Facebook e Microsoft account. Un po' meno utilizzati gli account di Twitter e Google.

Nella seguente infografica vediamo invece come, a livello globale, Facebook faccia ancora la parte del leone verso i suoi competitor.  

 

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy