CercaEsegui ricerca
Social Media
Una breve occhiata al panorama delle condivisioni sui social networks (Infografica)

Una breve occhiata al panorama delle condivisioni sui social networks (Infografica)

21 ottobre 2014Una breve occhiata al panorama delle condivisioni sui social networks (Infografica)

Diamo un’occhiata al panorama dei diversi social media: Facebook fa ancora la parte del leone, Google+, Twitter, e LinkedIn sono leggermente dietro ma stanno intraprendendo un percorso di costante acquisizione di utenti.

Fonte: Hubspot

Secondo le ultime statistiche di social sharing (le condivisioni da siti o applicazioni verso i social netwrok), un altro marchio si unisce alla gara: Pinterest.

Il network di condivisione foto, con oltre 70 milioni di utenti attivi, sta certamente diventando una destinazione fra le prime in classifica per quanto riguarda le condivisioni online. Anche nel campo dell’ecommerce ha superato Facebook come primo network a livello di azioni effettuate.
 
Nel Nord America, i consumatori hanno condiviso i loro contenuti maggiormente su Pinterest rispetto anche a Twitter nel terzo quadrimestre del 2013 (rispettivamente il 29% contro il 24%).

Inizialmente etichettato come network per decorazioni casalinghe e simili, ora Pinterest è diventato una delle principali destinazioni verso le quali condividere i propri contenuti visivi: dalle ricette culinarie alla moda, sport, lezioni, infografiche ecc...

Pinterest ha inoltre implementato un ottimo sistema di condivisione da inserire in altri siti e applicazioni, tramite delle API che permettono agli utenti di postare facilmente sul proprio account contenuti interessanti presi da altri siti o blog, aumentando esponenzialmente il coinvolgimento verso questo social network.

Nell’infografica qua sotto sono rappresentati i dati relativi al terzo quadrimestre del 2013 che riportano le quantità di condivisioni sui diversi social networks dalle diverse fonti (siti, blog ecc...)
 

Fonte: Hubspot

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy