Google Fonts è un vasto database di font, che gli sviluppatori web o app possono utilizzare sui siti web o app Android semplicemente facendo riferimento a un foglio di stile standard Tuttavia nulla viene regalato e in cambio google traccia a insaputa dell'utente il suo IP. Bene, mettiamo i font nei server dove ospitiamo il sito, ma stiamo attenti alle licenze open source.
Ispirato a: Sirius Legal
Vediamo come utilizzare il servizio Google Fonts nelle diverse modalità: in modo non conforme e conforme al GDPR per non incorrere in sanzioni!
Forma
Il 2021 è stato un anno entusiasmante per i web designer: abbiamo sentito parlare di Web 3.0, Data Driven Design e in particolare modo l’introduzione al Metaverso da parte di Facebook (Meta) ha causato una vera e propria frattura nel settore.
Keliweb
Nei primi giorni di maggio 2020 Google ha annunciato nel suo blog ufficiale l'introduzione di una serie di metriche che valutano la user experience di un sito web e ritenute essenziali per una buona esperienza utente e un web più piacevole.
Semrush
Gli aggressori stanno prendendo di mira le vulnerabilità della sicurezza in quattro plugin più temi Epsilon, per assegnare a se stessi account amministrativi.
Fonte Threatpost
il cloud computing è il simbolo della Digital Transformation. Di seguito vediamo come è formata la piramide del cloud e la differenza tra IaaS PaaS e SaaS.
Extrared | Redhat
Ottenere dei contenuti visivi di qualità non è sempre facile, una delle soluzioni migliori è integrare il testo nel layout delle immagini. Serve la foto giusta, un buon occhio per la tipografia e il messaggio da comunicare al pubblico. In questo articolo indichiamo alcuni consigli per rendere più efficace questa integrazione.
Designmodo
Non importa quanto sia bello il contenuto, se poi il CMS non può visualizzarlo e gestirlo correttamente. Molte organizzazioni hanno smesso di evolvere sul web perché il loro CMS non riesce a tenere il passo con i loro obiettivi di crescita. Oggi il modello che si sta affermando è il SAAS, ma vediamo un po' tutti quello che offre il mercato.
10 anni fa, la maggior parte dei progetti web e di applicazioni su Internet dipendeva dagli sviluppatori, che dovevano lavorare giorno e notte per far funzionare il loro codice. Oggi chiunque abbia un computer e accesso a Internet può creare un sito Web, un'app o uno strumento interno utilizzando applicazioni estremamente potenti: strumenti senza codice e a basso costo.
Fonte: PinverMedium.com
Su 4,66 miliardi di persone connesse a Internet, 4,28 miliardi sono utenti di Internet mobile. Se vogliamo ottenere il massimo da un sito ottimizzato per dispositivi mobili ci sono delle regole da rispsttare, dei suggerimenti da cogliere.
CSS Tricks
Img Internet srl | via Moretto da Brescia 22 | 20133 Milano | PI 13309740150 Tel +39 02 700251 | e-mail: info@imginternet.com
Privacy e Cookie Policy