CercaEsegui ricerca
Marketing
vuoi $ 50 di credito AWS? Bene, devi solo partecipare (davvero) all'evento... online

vuoi $ 50 di credito AWS? Bene, devi solo partecipare (davvero) all'evento... online

17 giugno 2020
vuoi $ 50 di credito AWS? Bene, devi solo partecipare (davvero) all'evento... online

Quello che AWS sta affrontando è una caratteristica degli eventi virtuali gratuiti: far iscrivere le persone è un inizio, ma senza incentivi per la partecipazione effettiva e senza penalità per non farlo, ci saranno molti no-show.  Un altro problema è che al primo segno di problemi tecnici o semplicemente di fronte alla realtà del marketing inarrestabile dei fornitori, i partecipanti possono registrarsi in anticipo e non tornare.

Amazon Web Services offre ai partecipanti del suo vertice virtuale per Europa, Medio Oriente e Africa un credito di $ 50 per la presentazione, la visione delle sessioni e l'invio di feedback.

Il problema che AWS sta affrontando è una caratteristica degli eventi virtuali gratuiti: far iscrivere le persone è un inizio, ma senza incentivi per la partecipazione effettiva e senza penalità per non farlo, ci saranno molti no-show. Un altro problema è che al primo segno di problemi tecnici o semplicemente di fronte alla realtà del marketing inarrestabile dei fornitori, i partecipanti possono salvare in anticipo e non tornare.

Il partecipante Mark Wilson ha segnalato la soluzione AWS su Twitter: $ 25 di crediti AWS se completi un modulo di feedback sugli eventi e altri $ 25 se ti trovi nelle cinque sessioni "durante la giornata live". Si spera che la partecipazione alla sessione sia semplicemente una questione di tenere aperta una finestra del browser piuttosto che portare tutto il peso della tecnologia AI AWS per identificare se le persone prestano davvero attenzione.

I dettagli dell'offerta sono riportati anche nelle FAQ dell'evento. La maggior parte dei fornitori di servizi cloud offre crediti iniziali per nuovi account, ma presumiamo che possano essere applicati anche agli account esistenti, rendendoli più utili.

Credito di $ 50 per presentarsi ad un vertice virtuale

Ottieni anche un attestato di frequenza, il che è un po' un enigma poiché siamo curiosi del suo valore.

Fare il pienone in eventi tradizionali, anche non gratuiti, non è una novità, ma di solito richiede almeno lo sforzo di trascinarti in giro per il paese, forse soffrendo i tormenti di luoghi difficili da raggiungere come l'ExCel di Londra o l'isolamento del National Exhibition Centre di Birmingham, in cambio di una maglietta o di una palla antistress gratuita. L'organizzatore dell'evento o il venditore della mostra possono quindi aggiungerti al proprio elenco di target per le future azioni di vendita.

Lo scenario virtuale è un po’ diverso, con l'impegno richiesto dal partecipante quasi zero. Un credito di $ 50 può aiutare ad aumentare la partecipazione, ma ci sono alcuni rischi. Uno è che i partecipanti più preziosi (dal punto di vista del venditore) sono i decisori aziendali per i quali un credito banale è insignificante. Coloro che lo apprezzeranno di più sono gli hobbisti o le piccole aziende che hanno meno probabilità di diventare clienti seri, anche se c'è sempre la possibilità che una volta aspirati possano accidentalmente accumulare una bolletta di $ 60.000 "per un compito di prova a cui ho lavorato presso il mio lavoro 3 mesi fa. "

Offrire incentivi per il feedback è anche una garanzia che un maggior numero di feedback sarà di bassa qualità. In verità, la maggior parte dei feedback online è comunque di bassa qualità. Il modo per ottenere un buon feedback è chiamare qualcuno e chiedergli "cosa hai pensato della sessione?" Il modo per ottenere un feedback negativo è quello di presentare più scelte che chiedono di valutare la conoscenza dell'oratore o il valore del contenuto in BLOB da uno a cinque. Sfortunatamente, il feedback negativo è più suscettibile all'elaborazione statistica, quindi viene utilizzato ovunque - anche se diamo un grido a InfoQ che lo ha lavorato anni fa e chiediamo ai partecipanti ai suoi eventi QCon incentrati sugli sviluppatori di valutare le sessioni semplicemente verdi, ambra o rosso. Tutti rispettano e funziona.

Esistono modi migliori per promuovere la partecipazione alle conferenze virtuali? Sì. Utilizza una tecnologia affidabile, attenua il marketing, presenta contenuti tecnici eccellenti e offre una vera interattività anziché video preregistrati senza vita. Il fatto che AWS si affidi anche allo swag virtuale non significa che il contenuto non sarà forte - ma se lo è, e considerando i lati negativi, perché preoccuparsi? ®

Stampa

2014 Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
Privacy e Cookie Policy