Secondo Sproutsocial.com, in generale
- Orari migliori per pubblicare sui social: alle 9:00 o alle 10:00 di Martedì, Mercoledì e Giovedì
- Giorni migliori per pubblicare sui social: dal Martedì al Giovedì
- Giorni peggiori per pubblicare sui social: Domenica
Facebook
Secondo uno studio di CoSchedule, il momento migliore per postare su Facebook è nel primo pomeriggio dalle 13 alle 16, orario in cui i post performano ugualmente bene sia durante la settimana che nei week-end. L'unica differenza sta negli audience che si intende raggiungere, per un target B2B i giorni migliori sono quelli in prossimità del weekend mentre per il B2C il fine settimana e il tempo libero stimolano indubbiamente l'engagment degli utenti.
LinkedIn
Gli orari da prediligere per performare su Linkedin sono il martedì, il mercoledì e il giovedì, tra le 10.00 e le 11.00.
Instagram
Instagram sembra essere uno dei pochi social che riesce a mantenere un engagement costante dei propri utenti. L'unica variazione la si riscontra in picchi il lunedì e un leggero calo la domenica.
Gli orari migliori per pubblicare su Instagram sono tra le 11 e le 13 e la sera tra le 19 e le 21. La maggior parte degli Instagrammer si connettono all’app da mobile, quindi non sono normalmente online durante le ore di lavoro. I giorni migliori sono lunedì, mercoledì e giovedì. Il momento migliore della settimana è il sabato alle 17. Il mercoledì è il giorno della settimana in cui c’è più interazione su Instagram.
Twitter
I migliori giorni per twittare per il target B2B sono i giorni dal Lunedì al Venerdì, mentre per il B2C dal Mercoledì alla Domenica.
Alle 12:00 e alle 18:00 si ha il più alto CTR e alle 17:00 il maggior numero di retweet.
Pinterest
Il Sabato è il giorno migliore per fare dei Pin, in particolare tra le 20:00 e le 23:00.
Il picco si ha più o meno attorno alle 21:00.
Venerdì alle 15:00 è il giorno ideale per attività legate al fashion e alla vendita al dettaglio (target B2C).